Descrizione della scheda.
Livello
- Utile al fine di determinare la difficoltà delle prove e zombie da affrontare;
- Determina il massimo nelle caratteristiche che il personaggio può avere;
- Tutti i personaggi iniziano dal livello 1;
Fortuna
- Ogni punto fortuna consumato permanentemente, consente di ritirare un qualsiasi numero di dadi per migliorare il tiro appena fatto;
- Tutti i personaggi iniziano con 1 punto fortuna;
Punti Azione
- Indica il numero massimo di punti azione spendibili dal personaggio;
- Tutti i personaggi iniziano con 3 + metà livello (difetto) punti azione;
Fame
- Da implementare;
- Segna i punti vita massimi del personaggio e le ferite subite;
- Quando il personaggio scende a 0, il personaggio è incosciente e deve essere trasportato via dai compagni;
- Da implementare;
CARATTERISTICHE E ABILITA'
Potenza
- Determina la base per sfondare porte (sfondare);
- Determina la base per attacchi in mischia (mischia);
- Determina la grandezza dell'inventario;
Agilità
- Determina i punti azione aggiuntivi (punti azione);
- Determina l'iniziativa del personaggio (iniziativa);
Precisione
- Determina l'aumento di gittata delle armi a distanza (distanza);
- Determina l'attacco aggiuntivo delle armi a distanza (distanza);
- Determina la base per scassinare (scassinare);
Resistenza
- Determina i punti vita aggiuntivi (punti vita);
- Determina la resistenza aggiuntiva all'infezione (infezione);
Percezione
- Determina la base per esplorare la zona (cercare);
- Determina la base per cercare oggetti utili negli elementi di scenatio (cercare);
- Determina la base per effettuare la guardia nel rifugio (guardia);
Tecnica
- Determina la base per usare oggetti utilizzabili dell'inventario (usare);
- Determina la base per usare elementi dello scenario (usare);
- Determina la base per costruire strutture nel rifugio (costruire);
EQUIPAGGIAMENTO E INVENTARIO
Nell'omino (più o meno :) ) vanno inseriti le eventuali armature trovate nel gioco in questo modo ( indicando il valore nella casella corrispondente ):
- 2 quadretti superiori: casco o protezione per la testa;
- 8 quadretti centrali: giacce o protezioni per il torace;
- 4 quadretti inferiori: pantaloni o protezioni per le gambe;
Gli 8 quadretti in basso indicano la mano sinistra ( 4 quadretti a sinistra ) e la mano destra ( 4 quadretti a destra ), un'arma a 2 mani ovviamente occuperà quadretti su entrambe le mani.
La parte inferiore indica lo spazio massimo dell'inventario utilizzabile, ogni personaggio incomincia solamente con le prime 2 colonne (pari a potenza 1), per aumentarlo bisognerà aumentare la caratteristica di potenza e sbloccare nuove colonne.
Le ultime 4 colonne sono riservate a eventuali zaini o borse reperibili durante l'esplorazione.
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