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venerdì 14 febbraio 2014

Regolamento ( Personaggio )

Ecco il prototipo iniziale della scheda del personaggio.



Descrizione della scheda.



Livello
  • Utile al fine di determinare la difficoltà delle prove e zombie da affrontare;
  • Determina il massimo nelle caratteristiche che il personaggio può avere;
  • Tutti i personaggi iniziano dal livello 1;
Fortuna
  • Ogni punto fortuna consumato permanentemente, consente di ritirare un qualsiasi numero di dadi per migliorare il tiro appena fatto;
  • Tutti i personaggi iniziano con 1 punto fortuna;
Punti Azione
  • Indica il numero massimo di punti azione spendibili dal personaggio;
  • Tutti i personaggi iniziano con 3 + metà livello (difetto) punti azione;
Fame
  • Da implementare; 
Punti vita
  • Segna i punti vita massimi del personaggio e le ferite subite;
  • Quando il personaggio scende a 0, il personaggio è incosciente e deve essere trasportato via dai compagni;
Infezione
  •  Da implementare;

CARATTERISTICHE E ABILITA'

Potenza
  • Determina la base per sfondare porte (sfondare);
  • Determina la base per attacchi in mischia (mischia);
  • Determina la grandezza dell'inventario;
Agilità
  • Determina i punti azione aggiuntivi (punti azione);
  • Determina l'iniziativa del personaggio (iniziativa);
Precisione
  • Determina l'aumento di gittata delle armi a distanza (distanza);
  • Determina l'attacco aggiuntivo delle armi a distanza (distanza);
  • Determina la base per scassinare (scassinare);
Resistenza
  • Determina i punti vita aggiuntivi (punti vita);
  • Determina la resistenza aggiuntiva all'infezione (infezione);
Percezione
  • Determina la base per esplorare la zona (cercare);
  • Determina la base per cercare oggetti utili negli elementi di scenatio (cercare);
  • Determina la base per effettuare la guardia nel rifugio (guardia);
Tecnica
  • Determina la base per usare oggetti utilizzabili dell'inventario (usare);
  • Determina la base per usare elementi dello scenario (usare);
  • Determina la base per costruire strutture nel rifugio (costruire);

EQUIPAGGIAMENTO E INVENTARIO

Nell'omino (più o meno :) ) vanno inseriti le eventuali armature trovate nel gioco in questo modo  ( indicando il valore nella casella corrispondente ):
  • 2 quadretti superiori: casco o protezione per la testa;
  • 8 quadretti centrali: giacce o protezioni per il torace;
  • 4 quadretti inferiori: pantaloni o protezioni per le gambe;
Gli 8 quadretti in basso indicano la mano sinistra ( 4 quadretti a sinistra ) e la mano destra ( 4 quadretti a destra ), un'arma a 2 mani ovviamente occuperà quadretti su entrambe le mani.

La parte inferiore indica lo spazio massimo dell'inventario utilizzabile, ogni personaggio incomincia solamente con le prime 2 colonne (pari a potenza 1), per aumentarlo bisognerà aumentare la caratteristica di potenza e sbloccare nuove colonne.
Le ultime 4 colonne sono riservate a eventuali zaini o borse reperibili durante l'esplorazione.


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